Organi del Consorzio

Il Consorzio Energia Liguria, in base al proprio statuto, dispone dei seguenti organi decisionali.
  • L’Assemblea dei Consorziati: è costituita dai rappresentatnti legali di tutti i consorziati (o da soggetti da essi delegati), è competente ad eleggere i membri del Consiglio Direttivo.
  • Il Consiglio Direttivo: è composto da 9 membri tra cui il Presidente e il Vice Presidente, compie gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione del Consorzio. Nessuno dei membri del Consiglio direttivo del Consorzio percepisce alcun emolumento di qualsiasi natura nè effettua viaggi, trasferte o missioni per conto del Consorzio o da esso pagati. Fa eccezione il Presidente, il cui Ente di appartenza non è socio del Consorzio ed a cui, pertanto, sono rimborsate esclusivamente le spese di trasferta. Esse sono pubblicate in forma tabellare unitamente alle altre procedure del consorzio. Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono dipendenti o amministratori delle amministrazioni facenti parte del Consorzio. Il Consiglio Direttivo attualmente in carica è stato eletto nel 2019 ed è composto da:
CARICA   NOME   COGNOME   SOCIO 
 Presidente  Michela
 Robba
 DPGR 9145/2020
 Consigliere  Luca  Bergia Boccardo
 ARTE Genova
 Consigliere  Walter  Bertini  FILSE
 Consigliere  Michela  Cereghino  Comune di La Spezia
 Consigliere  Pierangelo  Olivieri  Provincia di Savona
 Consigliere  Maurizio  Cocurullo  ARPAL
 Consigliere  Valerio  Ferrari  Comune di Terzorio
 Consigliere  Francesco  Scriva  Provincia di Genova
 Consigliere  Carlo  Rambaldi  ASL1
  • Il Presidente ed il Vice Presidente: hanno funzioni di rappresentanza del Consorzio e sono competenti a convocare e presiedere le riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo.
  • Il Consorzio non ha dipendenti nè dirigenti.